5000 volumi della Fondazione Carife donati alle biblioteche

Fondazione Carife Libri

Valorizzare il patrimonio editoriale della Fondazione Carife ma anche far conoscere ad un pubblico sempre più vasto la ricchezza culturale del nostro territorio. È questo l’obiettivo del progetto della Fondazione che vede la donazione di migliaia di volumi a un centinaio di biblioteche.

5000 volumi distribuiti in 100 biblioteche, 60 nella provincia di Ferrara 40 nel resto della Regione. Sono questi i numeri del progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara, illustrato oggi alla stampa, che punta da un lato a valorizzare il ricco patrimonio editoriale di cui la Fondazione dispone ma che vuole anche far conoscere, proprio grazie a quei volumi, il patrimonio culturale del nostro territorio.

Una selezione, fatta tra i 200 titoli pubblicati in 20 anni, che vanno dai cataloghi di musei cittadini, alle collane sui palazzi storici, sulle chiese, sulla Ferrara ebraica, sulle figure cittadine importanti, sul cinema, fino alle monografie e alle guide, troverà nuova vita nelle biblioteche della nostra Provincia e dell’intera regione alle quali vengono donati.

Un’operazione, quella illustrata, realizzata con pochissime risorse, in tempi in cui la Fondazione non ha i mezzi per realizzare nuovi progetti e sperimenta ad esempio il web per le future pubblicazioni.

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/18032014-libri-fondazione-carife.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/18032014-libri-fondazione-carife.mp4[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,111 seconds.