A Comacchio apre Museo Delta Antico. Inaugurazione nella splendida cornice dei Trepponti – VIDEO

Rappresentanti delle Istituzioni nazionali, regionali, provinciali, questa mattina a Comacchio, assieme al ministro Dario Franceschini e al sindaco Marco Fabbri per l’inaugurazione del Museo del Delta Antico.

Una inaugurazione attesa che ha visto accanto alle autorità civili, militari e religiose, tanti cittadini di Ferrara e di Comacchio, curiosi e orgogliosi di un evento atteso da decenni. 

La nascita del Museo del Delta Antico  ha una grande importanza per Comacchio, che lo ha voluto con grande determinazione, per Ferrara e per l’Emilia Romagna, di cui racconta le  antiche radici, dall’età del Bronzo alla Spina Etrusca, agli insediamenti Romani, fino alle basiliche e ai centri Altomedievali, ma anche per  il Paese, che ha puntato sulla Cultura come punto di riferimento della crescita dell’intera comunità nazionale. A presentare la giornata l’Assessore alla cultura Alice Carli, introdotta da Alessandro Pasetti di Made Eventi, che ha organizzato la cerimonia. A fare  da splendida scenografia alla presentazione del Museo: i canali di Comacchio e i Trepponti.

Le interviste a Dario Franceschini, Marco Fabbri, Alice Carli.  

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
141 queries in 1,664 seconds.