A Ferrara torna il Misen, il “Salone delle sagre”

Quasi 100 sagre e 300.000 assaggi gratuiti di specialità enogastronomiche da tutt’Italia saranno le protagoniste del Misen, il Salone nazionale delle sagre di Ferrara, che anche quest’anno permetterà ai visitatori di compiere un tour muovendo solo pochi passi.

La 14/a edizione dell’appuntamento, l’11 e il 12 marzo, è organizzata da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione Turistica Sagre e Dintorni.

Il bilancio del 2016 – spiega una nota – è stato di 20.000 visitatori, chilometri di sfoglia tirata, centinaia di migliaia tra cappellacci, cappelletti, tortelloni e gnocchi distribuiti gratuitamente, quintali di ragù, montagne di cozze e vongole, salame alla brace e manicaretti al tartufo.

I padiglioni della Fiera ospiteranno le più importanti sagre del Ferrarese, dell’Emilia-Romagna e di moltissime Regioni che presenteranno il piatto più rappresentativo del proprio territorio. Poi convegni, corsi, dimostrazioni e il “Gran Galà del Liscio”, che porterà in Fiera le orchestre del territorio.

(ANSA)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
131 queries in 1,595 seconds.