A fine settembre la magia invade Ferrara

mercato europa

Mercato Europa in p.Ariostea da tutto esaurito

Ferrara si appresta ad un altro fine settimana ricco di eventi e appuntamenti. Dopo Buskers, Balloons, l’Europa in Piazza Ariostea, le auto-moto storiche e prima del weekend dedicato al Festival di Internazionale, la città estense si appresta ad ospitare nuove manifestazioni di richiamo. Prenderà il via venerdì 27 per proseguire fino a domenica 29, l’appuntamento con “Magie e Trame Estensi”, tre giorni di attività ed animazioni magiche ideate da Stileventi Group, a favore dell’associazione Ibo Italia.

L’evento culminerà proprio domenica in Castello Estense con visite guidate, nel giorno del compleanno del monumento storico della città: teatro_comunaleproprio il 29 settembre 1385 sarebbe stata posata la prima pietra dell’edificio. Nello stesso fine settimana, anche il vicino Teatro Comunale darà vita ad una manifestazione di forte richiamo: tra sabato e domenica, il prestigioso palco ospiterà “Ferrara Sì Sposa” che proprio il 28 culminerà nella Serata di Gala con Paola Marella e con 40 espositori selezionati. Sempre sabato 28, alle 18, verrà inaugurato il vernissage di Flavia Franceschini “La pianura incantata”, presso lo studio di scultura di via Carmelino 15. Per un mese, saranno esposte immagini nella suggestione evocata dalla poetica di Michelangelo Antonioni, seguendone il respiro nella pianura ferrarese.

Il Museo Archeologico Nazionale, poi, aprirà le danze con il Tango a Palazzo. Dalle 21, prenderanno il via esibizioni di ballo argentino in occasione dell’iniziativa nazionale promossa dal Ministero per i Beni Culturali “Una notte al museo”. Tanto divertimento, ma anche un pensiero ai diritti umani. Il 28 settembre, alle 15.30, Palazzo Bonaccossi ospiterà il dibattito “Cina: l’alba dei diritti umani” a cui parteciperanno esponenti della Cgil assieme a responsabili del neo-Centro Interculturale Italo-Cinese, inaugurato poche settimane fa a Ferrara.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
142 queries in 1,191 seconds.