Aggiornamento mareggiata ai lidi: chiuse le scuole a Estensi, negozi e case allagate a Porto Garibaldi

via Leopardi Lido degli Estensi

via Leopardi Lido degli Estensi

“Causa ulteriori peggioramenti e le previsioni delle prossime ore è sospesa ogni attività e disposta la chiusura della scuola materna di lido estensi, della scuola primaria di Lido Estensi e dell’istituto superiore Remo Brindisi di Lido Estensi”.

A dirlo, dal suo profilo facebook questa mattina, lo stesso sindaco di Comacchio Marco Fabbri che assieme ai tecnici e al personale della Protezione Civile continua il monitoraggio delle altre scuole del territorio. Da ieri il litorale è interessato da violente mareggiate, forte vento di scirocco, alta marea e pioggia che hanno fatto innalzare in maniera eccezionale il livello del Porto Canale di Porto Garibaldi. In alcuni punti già da ieri l’acqua era fuoriuscita, e anche questa mattina il fenomeno si è ripetuto in modo ancora più intenso. Diversi gli esercizi commerciali allagati, lungo il Porto Canale a Porto Garibaldi, allagate anche alcune abitazioni. A Lido degli Estensi evacuata la scuola Remo Brindisi, allagata completamente via Leopardi e criticità si stanno verificando anche a Lido Spina dove il Logonovo è a livelli preoccupanti. Le autorità stanno valutando l’eventuale chiusura anche delle scuole di Comacchio.

Porto Garibaldi foto di Antonio di Munno

Porto Garibaldi foto di Antonio di Munno

Porto Garibaldi foto di Antonio di Munno

Porto Garibaldi foto di Antonio di Munno

One Comment

  1. inutile lamentarsi adesso della situazione ai lidi , bisognava pensarci prima di far i lavori al porto canale , inutile fare degli studi in ufficio e non controllare le varie criticità che ci potevano essere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
144 queries in 1,250 seconds.