Agire sociale, bilancio 2014: meno risorse ma ancora nuovi soci

volontariato agire socialeUn bilancio che soddisfa, nonostante i talgi delle risorse siano passati da oltre 900mila euro a poco più di 300mila. La soddisfazione tuttavia sta nel fatto che la gente che fa volontariato, anche nel 2014 è aumentata.

A dirlo è la presidente di Agire Sociale Ferrara, Laura Roncagli che oggi nella sede di via Ferrariola ha snocciolato qualche numero e presentato i nuovi membri del consiglio di un organizzazione che è l’associazione delle associazioni di volontariato che c’è sul territorio, Agire Sociale, appunto.

Diversi sono i progetti messi in campo dal volontariato locale ma forse quello più importante, data la crisi del lavoro che ha colpito in molte famiglie, è quello del “volontariato accogliente” che supporta i bambini di famiglie fragili dal punto di vista del reddito.

L’occasione di presentazione del bilancio è stato anche un momento per presentare due nuovi consiglieri: il presidente di Associazione Giulia Onlus, Michele Grassi e il socio della Protezione civile di Vigarano Mainarda, Alessandro Berselli.

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/volontariato-agire-sociale-1.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/07-volontariato_20150604185020.mp4[/flv]

One Comment

  1. Pingback: Presentazione report sociale 2014: rassegna stampa - agiresociale.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
135 queries in 1,229 seconds.