Al via il cantiere in Corso Giovecca, attenzione al senso unico e alle deviazioni – VIDEO

cantiere gioveccaSono iniziati questa mattina i lavori per la ripavimentazione di un tratto di corso Giovecca. Circolazione a senso unico per 5 giorni, e qualche disagio anche per i pedoni che arrivano da via Palestro.

Senso unico di marcia da largo castello verso via Montebello, chiuso l’accesso da via Palestro a Corso Giovecca. Sono queste le variazioni alla circolazione principali introdotte per constentire il cantiere per la realizzazione del nuovo manto stradale nel primo tratto di Corso Giovecca, partendo dal Castello.

Per consentire l’intervento, della durata presunta di cinque giorni lavorativi, i veicoli provenienti da piazzale Medaglie d’Oro dovranno obbligatoriamente svoltare a destra all’intersezione con via Montebello. Durante la prima fase del cantiere, che interesserà la semicarreggiata sul lato dei numeri civici dispari, sarà chiuso anche l’accesso a corso della Giovecca da via Palestro; pertanto per i veicoli che percorrono quest’ultima via, provenendo da corso Porta Mare, sarà in vigore l’obbligo di svolta a destra in via De Pisis in direzione di via Borgo dei Leoni.

Il tratto di via Palestro da via De Pisis a corso della Giovecca risulterà quindi regolamentato con il doppio senso di marcia e l’accesso vi sarà consentito solo ai residenti e agli utenti del parcheggio San Guglielmo (da cui si potrà uscire imboccando via de Pisis).Anche la via Boldini sarà regolamentata con il doppio senso di marcia senza accesso a corso della Giovecca.Per accedere a via Dè Romei, o per gli autorizzati all’accesso in ZTL da via Sogari, si dovrà invece obbligatoriamente seguire il senso unico di marcia con provenienza da largo Castello.

Quanto ai pedoni, quelli che arrivano da via Palestro e via Boldini, per poter attraversare e raggiungere l’altro lato della strada dovranno portarsi fino al semaforo di Largo Castello, o fino alle strisce pedonali all’altezza di via Frescobaldi.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
137 queries in 1,339 seconds.