Sindaco Fabbri si insedia in Comune e si dimette dall’Assemblea regionale – VIDEO

fabbri_taglianiPassaggio di consegne storico, questa mattina, tra Tiziano Tagliani e Alan Fabbri, con una stretta di mano.

E’ stato formalizzato questa mattina l’atto relativo alla proclamazione del nuovo sindaco di Ferrara.

Il documento è stato consegnato nella sala di Giunta ad Alan Fabbri dalla segretaria generale Ornella Cavallari. Ora il Sindaco avrà 10 giorni per convocare la prima seduta del Consiglio comunale che dovrà svolgersi entro 10 giorni dalla convocazione.

Per la data della prima seduta del consiglio comunale il sindaco Alan Fabbri dovrà formalizzare le nomine degli assessori che andranno a comporre la Giunta comunale. Il Sindaco farà il giuramento nel corso della prima seduta del Consiglio.

L’ex capogruppo della Lega, in sella al comune estense, lascia il parlamento regionale

“Vi ringrazio tutti, e voglio dire che abbiamo sempre mantenuto in quest’aula uno spirito di collaborazione e rispetto reciproco”. Lo ha detto questo pomeriggio, nel suo intervento di commiato dall’Assemblea legislativa, il neosindaco di Ferrara Alan Fabbri.

Fabbri, che ha poi ringraziato i collaboratori del gruppo consiliare della Lega, di cui era capogruppo, si è poi rivolto così al presidente della Regione Stefano Bonaccini: “Con lui c’è stato un rapporto di amicizia e cordialità pur nella diversa visione” della situazione della regione.

Sempre nel corso della mattinata, il nuovo sindaco Fabbri ha incontrato in residenza municipale il primo cittadino uscente Tiziano Tagliani per uno scambio di auguri.

fabbri tagliani

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
134 queries in 1,149 seconds.