Sanità entra al liceo. Percorso alternanza scuola-lavoro in ambito biomedico

liceo ariosto - ospfeE’ stato presentato oggi presso il Liceo Ariosto di Ferrara il percorso di Alternanza Scuola Lavoro in ambito Biomedico, progettato congiuntamente dal Liceo Ariosto, dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria e dall’Azienda Usl di Ferrara.

Di durata triennale, il percorso riguarda 25 alunni di una classe di terza ed è finalizzato all’acquisizione di competenze in campo biologico attraverso la metodologia della didattica laboratoriale nonché all’orientamento degli studenti, con particolare interesse verso gli studi universitari in ambito chimico-biologico, scientifico tecnologico e ingegneristico.

Alla conferenza stampa erano presenti il dott. Eugenio Di Ruscio, Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara; la dott.ssa Lorenza Passarini, Servizio interaziendale Formazione e Aggiornamento dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara; la oprof.ssa Mara Salvi, Dirigente scolastico del Liceo Ariosto e la prof.ssa Patrizia Sarti, referente del progetto di Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Ariosto; dott.ssa Monica Manfredini, responsabile coordinamento corsi di formazione del Servizio interaziendale Formazione e Aggiornamento Ospfe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
134 queries in 1,542 seconds.