Appuntamenti del week-end a Ferrara

altroconsumo

Un weekend tra cultura, etica e gastronomia: è decisamente ricco il programma di iniziative che riguarderà in questi giorni la provincia di Ferrara.

Si comincia venerdì 22 maggio con l’inaugurazione della terza edizione del Festival di Altroconsumo. Tema conduttore di questa edizione sarà l’economia condivisa, in un’epoca sempre più all’insegna dell’evoluzione tecnologica e di nuovi modelli di consumo. Slogan dell’evento è “dire, fare, cambiare” e a raccontarlo saranno workshop, seminari ludici e momenti di intrattenimento con il noto duo Ale&Franz. Ma la giornata di venerdì sarà anche quella dedicata al concerto pomeridiano degli Strumentisti e del Coro del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara in Pinacoteca, incentrato sulla musica della Barcellona modernista, in tema con la mostra su Picasso e Gaudì in corso a Palazzo Diamanti e che in data 22 maggio rimarrà eccezionalmente aperta fino alle 23.00.

Al Teatro Comunale Abbado, che proprio oggi ha presentato la stagione di prosa 2015/2016, tornerà la Chamber Orchestra of Europe per l’atteso e ultimo concerto di Ferrara Musica, affidato alla bacchetta di uno tra i più ricercati e dinamici direttori d’orchestra contemporanei, Vladimir Jurowski, con solista il celebre pianista Radu Lupu. Tra venerdì e sabato, il teatro Ferrara Off vedrà il ritorno della rassegna “Best off” con Marco Sgarbi ed il monologo scritto da Howard Zinn, “Marx a Soho” adattato e diretto da Giulio Costa, mentre proprio sabato 23 inaugurerà a Porto Garibaldi la quinta edizione della Sagra della seppia e della canocchia che per due fine settimana arricchirà la località costiera con sapori tipici del Delta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,117 seconds.