Asfaltature e ponti: lavori in città

10454493_10206484028692092_4690555106588004535_n

Un nuovo ponte ciclo-pedonale e una settimana di passione per il traffico in corso Giovecca: ecco quello che ci aspetta la prossima settimana a Ferrara. Ma facciamo il punto sui lavori in città.

Un nuovo ponte che sostituirà quello vecchio, in legno, dove torneranno a passarvi sopra pedoni e ciclisti. E’ quello installato dalla sezione opere pubbliche del Comune di Ferrara a Pontegradella dopo che la vecchia struttura aveva iniziato a presentare segni di logoramento.

Una situazione di cui si era interessato anche il consigliere di opposizione della lista Gol, Francesco Rendine. Il vecchio ponte in legno aveva travi e assito ammalorati e ora si trova in manutenzione. Il ponte provvisorio era quello al Parco Urbano. Per quanto riguarda la viabilità cittadina, a partire da lunedì un tratto di corso Giovecca sarà asfaltato. Previsti quindi disagi al traffico per 5 giorni.

Dall’altezza di largo Castello a via Palestro sarà istituito il senso unico di marcia per chi proviene dal Castello. Per chi arriva da piazzale Medaglie d’Oro invece si dovrà svoltare obbligatoriamente a destra all’incrocio con via Montebello. E’ partita nei giorni scorsi invece e terminerà all’inizio della prossima settimana l’installazione di cento nuovi cestini porta rifiuti in una serie di vie e piazze del centro storico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
139 queries in 1,413 seconds.