Asili e materne, il posto potrebbe esserci per tutti o quasi – VIDEO

03 scuola on line

Illustrati i dati relativi alle domande presentate, quest’anno per l’80% on line.

Sui numeri il trend è il linea con quello dell’anno scorso e, ha spiegato l’assessore Felletti, dovremmo riuscire a soddisfare quasi tutte le domande. 717 domande per gli asili nido, 591 per le scuole d’infanzia, di queste l’80 % è stato presentato tramite via telematica. Sono queste le cifre illustrate questa mattina dall’assessore Annalisa Felletti, da Marinella Succi dell’Istituzione Scuola e servizi scolastici. Cifre che si attestano sugli stessi livelli dell’anno scorso, tanto che, unendo le nuove iscrizioni ai confermati, 423 per il nido e 518 per le materne, le domande totali sono 2249, due in più rispetto all’anno scorso.

I posti disponibili per le nuove iscrizioni ai nidi sono 423 mentre alla materna sono 518. il 24 marzo ci sarà la prima graduatoria ed è molto probabile, come ormai accade da qualche anno, che non tutti quelli che hanno presentato domanda accettino il posto. Questo in sostanza vuole dire che, soprattutto per le materne, ma ci sono buone possibilità anche per il nido, che le liste d’attesa siano quasi nulle. Già all’indomani della chiusura delle iscrizioni, il 23 febbraio scorso, il lavoro di controllo delle domande è iniziato e quest’anno, vista la facilitazione del servizio telematico, verranno controllate tutte quelle pervenute.

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/03 scuola on line.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/03-scuola-on-line_20150304185421.mp4[/flv]

Tags: ,

One Comment

  1. Melissa Ghisi says:

    i dati sono falsati perché tanti per la materna l’anno scorso hanno dovuto per forza ricorrere al privato… Ed avendo iniziato un percorso altrove quest’anno non hanno presentato domanda. I posti non ci sono per tutti, non si creano per magia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
139 queries in 1,233 seconds.