Auguri 2015 dalla Gino Neri: il Concerto di Capodanno sabato in tv – VIDEO

gino_neri

Il Capodanno 2015 si è aperto all’insegna del tradizionale concerto, al Teatro Comunale Abbado, dell’orchestra a plettro Gino Neri, diretta dal maestro Giorgio Fabbri.

CONCERTO INTEGRALE in onda su Telestense sabato 3 gennaio alle 21.30 

Per l’occasione, il programma ha offerto una selezione di trascrizioni di alcuni fra i capolavori della musica classica e romantica, un repertorio particolarissimo in cui a mandolini e mandole si sono aggiunti strumenti a plettro unici al mondo.

Il concerto ha voluto ricordare il centenario della prima guerra mondiale che ha lasciato sul terreno milioni di morti. Le nazioni che hanno dato vita ad un evento così drammatico, sono però le stesse che, nel tempo, hanno dato i natali ad alcuni tra i più grandi geni della musica che hanno interpretato gli aspetti più puri ed elevati dell’animo umano. Su di loro è caduta la scelta dell’orchestra, in una sorta di omaggio e di messaggio che esprime, attraverso le loro composizioni, la speranza di un mondo migliore, senza guerre, violenze e conflitti. Il ricavato della manifestazione, verrà devoluto all’Ado per la costruzione della Casa del sollievo.

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/gino_neri.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/12-gino-neri-auguri_20150102170507.mp4[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,085 seconds.