Mozart incanta il pubblico di S.M. in Vado per il concerto di Avis – VIDEO

E’ la Grande Messa di Mozart quella che ieri sera è andata in scena nel palcoscenico incantato della chiesa di Santa Maria in Vado.

Un concerto voluto da Avis per chiudere i festeggiamenti dei 50 anni di attività della sezione comunale.

 

 

Una rappresentazione musicale perfetta ed emozionante , interpretata dall’orchestra da Camera di Ravenna e dal coro, tutto ferrarese, quello di Santo Spirito che da qualche anno collabora con l’orchestra romagnola. Al concerto di ieri ha fornito un contributo anche la Fondazione del Teatro Comunale.

Trentaquattro musicisti e 36 i coristi tutti diretti dal maestro Paolo Manetti che spiega come quest’opera, la K427 in Do Minore di Mozart, sia una delle poche di Mozart scritta non su commissione ma invece per incantare una donna, la futura moglie…

Coinvolgenti infatti sono state le soprano Patrizia Cigna e Federica Balugani che si sono esibite alternandosi al tenore Roberto Virgili e al basso Jin Chen… Il coro poi, orgoglio tutto ferrarese, che ha interpretato l’opera… Un concerto donato da Avis che, dice il suo presidente comunale, vive grazie al dono: quello del dono del sangue… Il concerto si è chiuso con un lungo applauso del pubblico presente…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,692 seconds.