Balloons Festival: nei cieli di Ferrara ritorna il fascino dei ‘palloni’ volanti

Ancora pochi giorni e prenderà il via la 13esima edizione del più importante Festival italiano delle mongolfiere, il Ferrara Balloons Festival.

Dall’8 al 17 settembre, al parco Urbano, protagonisti saranno naturalmente gli “aerostati” che sorvoleranno i cieli cittadini, ma non mancheranno tantissime altre iniziative rivolte soprattutto alle famiglie.

 

 

10 giorni di eventi, intrattenimento, musica, sport, solidarietà, cibo e animazione, ma soprattutto 10 giorni con gli occhi rivolti al cielo per ammirare le splendide mongolfiere che dall’8 al 17 settembre saranno protagoniste della 13esima edizione del Ferrara Balloons Festival.

30 gli equipaggi presenti quest’anno, effettueranno due voli, al mattino alle 7.30 e al pomeriggio alle 17.30, poi per chi non se la dovesse sentire di prendere letteralmente il volo, ci sarà la possibilità di vivere comunque l’emozione di vedere Ferrara dall’alto, grazie alla nuova arena dedicata al volo vincolato che, ancorato a terra in tutta sicurezza, permetterà di alzarsi di una trentina di metri. Tante le novità in questa edizione, come il raduno di mini special shapes del prossimo weekend, il Circo della Famiglia Rossi, dove mangiafuoco e contorsionisti daranno vita a spettacoli artistici, i laboratori creativi per costruire mini mongolfiere di carta, i truccabimbi, i paramotoristi Rondini del Reno che si alzeranno in volo e disegneranno il cielo con i fumi colorati e il raduno nazionale di mongolfiere di carta.

Tra le conferme invece il Villaggio dello Spor, con la collaborazione del Coni, il Galà della ginnastica di sabato 16 alle ore 17.30 con l’esibizione delle “Farfalle azzurre” fresche di medaglio d’oro ai Mondiali di Pesaro. E ancora gli stand dove fare shopping, ristorarsi e giocare, la città di Pompieropoli, allestita dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, i gonfiabili, e la partecipazione delle forze dell’ordine, la polizia penitenziaria per la prima volta, mentre sono ormai veterani del festival gli stand dell’Aeronautica Militare e dei Carabinieri. Un programma davvero ricco dunque, che fa di questo Festival un vero fiore all’occhiello della città e di Ferrara Fiere e Congressi che lo organizza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
129 queries in 1,651 seconds.