Ballottaggio: sarà un polo di Centrosinistra allargato e a guida Modonesi a contendere ad Alan Fabbri, la carica di Sindaco della città.

Sarà un polo di Centrosinistra a guida Modonesi, ma allargato alle liste che hanno sostenuto le candidature di Roberta Fusari e di Alberto Bova, a contendere, domenica 9 giugno ad Alan Fabbri, la carica di Sindaco della città.
Ieri in piazza Trento Trieste la presentazione della nuova compagine, nata dall’apparentamento dei tre candidati, sostenuti dalle rispettive liste.

Doveva essere il confronto in piazza con Alan Fabbri, almeno questa era la sfida lanciata da Aldo Modonesi, Centrosinistra, al candidato del Centro destra Alan Fabbri. Sono loro che il 9 giugno si contenderanno al ballottaggio la carica di primo cittadino di Ferrara, un confronto che va dal 48, 4 % di consensi ottenuti da Alan Fabbri ,polo di centrodestra – domenica 26 maggio – al 31,7%. di consensi ottenuti da Aldo Modonesi. centrosinistra .
L’accordo di Modonesi con il polo civico della Fusari, unica candidata sindaca del comune di Ferrara, che il 26 maggio ha raggiunto l’8.70 % dei consensi e con Italia in Comune – Ferrara concreta, di Alberto Bova candidaco sindaco che si è fermato al 2.34 dei consensi, rafforza Modonesi, ma non lo può certamente tranquillizzare, di qui la necessità di un appello congiunto al voto da parte dei tre alleati, che ieri hanno illustrato le ragioni politiche e ideali del loro apparentamento.
E’ una visione di città completamente diversa da quella proposta dal centrodestra, ha detto Modonesi, che ha sottolineato la rilevanza del voto del 9 giugno, presentato come spartiacque fra due visioni diverse del futuro della città.
Come sono state diverse le campagne elettorali , quella della Lega che ha fatto leva sulla paura e la divisione interna fra cittadini, l’altra su un’idea di cambiamento nella continuità di quanto di buono a Ferrara in questi anni è stato costruito, nonostante le difficoltà in campo .

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
184 queries in 1,906 seconds.