BASKET: Caterina Gilli in partenza per la Spagna

Con la Nazionale Italiana Under 16

gilliInizia oggi il raduno collegiale dalla nazionale Under 16 di coach Giovanni Lucchesi. Dodici le atlete convocate che saranno a lavoro da questo pomeriggio a Roma per iniziare a preparare il Torneo Internazionale di Zamora (8-10 Dic).

Dopo aver partecipato in estate ai campionati europei di categoria ben due anni sotto età, prosegue l’avventura azzurra per Caterina Gilli (ala, 2002) colonna in questa stagione delle formazioni U18 e U16 Elite di Basket Academy Mirabello ed aggregata con la Serie A Meccanica Nova Vigarano.

Per Caterina la ghiotta occasione di confrontarsi ancora con un livello europeo per testare i propri costanti miglioramenti. A Zamora scenderà in campo in un quadrangolare con le padrone di casa della Spagna insieme a Turchia e Castilla-Leon.

Coach Giovanni Lucchesi ha subito ridotto l’organico a dodici atlete, con solo tre atlete 2002: tra cui le confermate dall’estate Gilli e Panzera. La truppa azzurra ora lavorerà qualche giorno al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acquacetosa (5-7 Dic) prima di decollare da Fiumicino a Madrid, quindi sino a Zamora, sede del torneo. Il rientro è previsto per domenica 11 dicembre. Tra gli assistenti di coach Lucchesi troviamo anche Valeria Giovati, attuale RTT proprio dell’Emilia Romagna, che con le Selezioni Regionali FipCrer in queste settimane sta chiamando e lavorando su tantissime giovani del vivaio granata, ben otto le convocazione all’ultimo raduno al Cierrebi di Bologna.

Questo il programma del torneo:
8 Dicembre
Turchia-Italia
Spagna-Castilla Leon

9 Dicembre
Turchia-Castilla Leon
Spagna-Italia

10 Dicembre
Italia-Castilla Leon
Spagna-Turchia

Tags: , ,

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,672 seconds.