BC Day 2013, le bici “entrano” nei negozi

bici13

Sono oltre sessanta esemplari che rappresentano la storia della bicicletta che già da oggi, ma l’iniziativa parte da sabato 27 aprile, sessanta negozi del Centro Stoico esibiscono nelle loro vetrine per salutare i turisti e comunicare loro che Ferrara è la città delle biciclette.

L’iniziativa che si chiama BC Day è promossa dall’associazione commercianti del Centro Storico e da Dodici Eventi che ha avuto l’idea di contattare tre appassionati di biciclette d’epoca che per l’occasione hanno messo i lustrini ai loro pezzi migliori e li hanno donati, ma solo per due giorni, ai commercianti del centro città.

Oggi Mario Flavio, Massimo Milani e Marcello Fogagnolo, insieme con il presidente dei commercianti del Centro Storico, Massimo Musacci e il suo vice, hanno presentato l’iniziativa che prevede anche novità in piazza Savonarola.

Fra le biciclette in vetrina anche una dell’epoca prussiana.

Un iniziativa che si inserisce in un programma di sette appuntamenti che i commercianti del centro hanno organizzato per reagire alla crisi…

L’evento sarà inaugurato domani verso le 12,30 con un aperitivo che si terrà nel nuovo bar Duca D’Este di Piazza Castello.

%CODE%

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
140 queries in 1,174 seconds.