Berco verso lo sciopero

Sciopero in vista alla Berco di Copparo. Lo hanno annunciato, per il prossimo 15 ottobre, un lunedì, la FIOM CGIL e i metalmeccanici di CISL e UGL.

Lo sciopero nasce dalle preoccupazioni legate al progetto di vendita del gruppo Thyssen Krupp, attuale proprietario della grande azienda metalmeccanica di Copparo: Thyssen Krupp ha messo in vendita Berco, ma senza avviare fino ad ora alcun confronto nel merito né con i sindacati, né con le istituzioni. Il 3 ottobre a Roma doveva tenersi un incontro di chiarimento che, però, è stato rinviato al 17 ottobre. Il timore è che, di rinvio in rinvio, i lavoratori vengano messi di fronte al fatto compiuto.

Da qui lo sciopero, che prevede anche comizi sindacali e interventi delle istituzioni, per esempio del sindaco di Copparo Nicola Rossi.

Ma sull’iniziativa ci sono divergenze anche tra i sindacati: la UIL metalmeccanici infatti non aderisce all’iniziativa e anzi la critica: si tratta, dice in una nota, di una scelta prematura, che avrà come solo effetto di far perdere ai lavoratori una giornata di salario.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=e7bdd962-adb7-4777-a4c7-b0e7da3d9a1c&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

One Comment

  1. Pingback: Berco verso lo sciopero | Ferrara - Cerca News

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
141 queries in 1,388 seconds.