Bike Night: una pedalata per inaugurare l’estate

E’ un appuntamento ormai tradizionale che segna il passaggio dalla primavera all’estate. Anche quest’anno, la stagione più calda verrà festeggiata con una pedalata notturna da Ferrara al mare. Si chiama Bike Night ed è un progetto ideato e curato da Simone Dovigo di Witoor, nato nel 2014 con 200 partecipanti e salito a quota 1500 nell’edizione 2016.

Proprio dall’anno scorso, inoltre, l’evento è organizzato in collaborazione con la cooperativa Città della Cultura / Cultura della Città. Obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza delle ricchezze naturalistiche delle zone che ci circondano, diventando anche una vetrina per chi proviene da aree lontane. La Bike Night edizione 2017 si terrà il 17 giugno e, come sempre, porterà i ciclisti dalla città al litorale tramite la Destra Po.

Le pedalate turistiche proseguiranno poi durante l’estate anche con altre tappe. Il 15 luglio gli amanti delle Alpi potranno attraversare la Bolzano-Resia, il 5 agosto l’Udine-Alpe Adria, il 26 agosto la Verona-Riva del Garda ed il 16 settembre la Milano-Lago Maggiore. Intanto, le iscrizioni sono aperte e la lunghezza del percorso da Ferrara ai lidi è di circa un centinaio di km con arrivo all’alba.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
136 queries in 1,234 seconds.