‘Azzerati’ Carife, senatrice Boldrini (PD) interpella ministro Tria

politica boldrini paolaLa senatrice ferrarese del Partito Democratico, Paola Boldrini, interpella il Ministro Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, sui tempi di erogazione del fondo ‘azzerati’ Cassa di Risparmio di Ferrara.

Dopo la lettera del sindaco Tiziano Tagliani al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per sollecitare il Governo nell’erogazione del fondo già stanziato per l’indennizzo dei risparmiatori delle banche messe in liquidazione, tra cui Carife e le ex banche popolari venete, sul tema interviene anche la senatrice Boldrini, firmataria, insieme ad altri colleghi, di una interrogazione al Ministro dell’Economia.

“Il Fondo è già stato istituito nella legge di Bilancio 2018, con una dotazione iniziale di 100 milioni di euro per il periodo 2018-2020” ha detto la senatrice. “Eppure ad oggi tutto sembra caduto nel dimenticatoio”, commenta, “nonostante i decreti attuativi siano pronti da tempo e a disposizione del Dicastero, e quindi semplicemente da emanare”. Di qui l’interpellanza, in cui si chiede a Tria se intenda procedere “entro breve termine” e se “intenda adoperarsi per garantire un incremento consistente della dotazione del Fondo, così da consentire ad un numero più ampio di imprese e risparmiatori l’accesso all’indennizzo”.

3 Commenti

  1. Pingback: Fondo azzerati, interrogazione di Boldrini (Pd) a Tria - WordWeb

  2. Pingback: 'Azzerati' Carife, senatrice Boldrini (PD) interpella ministro Tria - WordWeb

  3. De Stefani says:

    Ma pensa te. Fanno le interpellazioni per sapere quando ridaranno i soldi che LORO ti hanno tolto. Ma un minimo di vergogna non lo provate?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
133 queries in 1,164 seconds.