On. Bratti a Festa Pontelagoscuro: “Degrado e insicurezza sono un problema reale, non un fatto di percezione”

Dall’emergenza “roghi”, alla siccità, all’emergenza “immigrazione “, ai problemi della sicurezza, nelle città e quindi a Ferrara: questi i temi affrontati dal deputato ferrarese Alessandro Bratti, intervenuto ierisera alla festa del PD di Pontelagoscuro.

Dall’emergenza “roghi”, all’“immigrazione “e ai problemi della sicurezza nelle città, dove i cittadini, che vivono in quartieri ad alta concentrazione di immigrati, come nell’area GAD a Ferrara, sono spesso portati ad esprimere il loro disagio anche in forma esasperata.

“Accoglienza e ordine pubblico sono due facce della stessa medaglia”, ha detto Alessandro Bratti, intervistato ieri sera , da Dalia Bighinati alla festa del PD a Pontelagoscuro, presso il Centro sociale il Quadrifoglio, “per questo servono politiche adeguate di integrazione.

In questa ottica, ha aggiunto, va letto la legge sullo “ius soli”, che prevede il diritto di cittadinanza vincolato a determinate condizioni di cultura e di residenza, a chi nasce in Italia da genitori stranieri, ma servono anche politiche internazionali di contenimento dei flussi migratori.

Quanto alle proteste dei cittadini, che anche a Ferrara lamentano degrado e insicurezza, “Il problema è reale, dice Bratti, non una percezione! Ed è causato dai fenomeni dello spaccio diffuso soprattutto nelle periferie”.

Per questo va rinforzata l’azione di controllo, prevenzione e repressione delle Forze dell’Ordine.”

“Giuste, ha aggiunto Bratti, le richieste avanzate dai sindacati di Polizia”, che in un recente incontro con i parlamentari ferraresi hanno lamentato non solo la carenza di uomini e mezzi, ma anche di una formazione adeguata ad affrontare i nuovi fenomeni di criminalità che si presentano sul territorio sul territorio”.

L’intervista integrale all’On. Bratti andrà in onda su Telestense martedì 5 settembre, alle h.22.10.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
131 queries in 1,120 seconds.