Buskers, la scuola documenta il Festival 2016

img_1229-min-minTorna anche quest’anno il progetto che vede come protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Alda Costa di Ferrara, in collaborazione con Ferrara Buskers Festival.

Un gruppo di giovanissimi studenti riceverà ufficialmente dalla direzione artistica l’incarico di documentare il Ferrara Buskers Festival 2016 in qualità di blogger e fotografi.

Il festival è infatti per tutti i bambini un’occasione per avere un confronto con culture diverse attraverso la mediazione della musica; una musica destinata a rimanere nel cuore, tanto che i ragazzi, anche a distanza di anni, ricordano perfettamente le melodie musicali e le esibizioni artistiche dei loro gruppi preferiti.

Lo staff del Buskers e i soci del FOTOclub FERRARA BFI (collaboratori storici del Festival), forniranno nozioni tecniche e daranno qualche suggerimento ai reporter, accogliendo gli alunni presso la mostra fotografica Tutto Buskers di Via Coperta del Castello.

Le foto e i testi creativi realizzati dagli studenti nel precedente anno verranno esposti presso l’atrio della Scuola primaria statale Alda Costa, in via Previati, 31, dal 20 al 28 agosto; l’inaugurazione è prevista sabato 20 alle 17 e la mostra sarà visitabile nei giorni successivi dalle 9.30 alle 12.30. Sul sito dell’ICS Alda Costa verranno pubblicati i lavori di entrambe le edizioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
130 queries in 1,542 seconds.