Calotte, inizia la disattivazione del pulsante. Si apriranno solo con la Carta Smeraldo

Inizia da oggi la disattivazione dell’apertura delle calotte con il pulsante.

cassonetti calotte heraMentre si avvia alla conclusione la distribuzione in tutta la città di Ferrara dei nuovi cassonetti a calotta per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, prosegue anche la fase che vede gli utenti impegnati ad abituarsi gradualmente al nuovo sistema.

Dunque da oggi in alcune zone della città, di fatto quelle in cui per prime hanno visto l’arrivo dei nuovi cassonetti, le calotte si potranno aprire solo con la Tessera Smeraldo.

Si è partiti da Casaglia, Ravalle, Barco, Doro, Via Canapa, domani toccherà a Porotto, Cassana, Mizzana, Arginone mentre venerdì sarà la volta di San Martino, Montalbano, Marrara, San Bartolomeo e Monestirolo. Si proseguirà poi con altre zone la prossima settimana fino ad arrivare, entro il mese di novembre, ad aprire le calotte con la sola carta in tutta la città. Quindi essere in possesso della tessera è fondamentale per poter aprire i cassonetti dell’indifferenziato. Tutti coloro che ancora non l’hanno ritirata si devono recare al più preso all’eco sportello allestito nel parcheggio scoperto dell’Ipercoop Le Mura, e che resterà aperto fino al 31 ottobre.
Oltre a ritirare la tessera sarà anche possibile avere delucidazioni, chiarire dubbi, fare segnalazioni, ottenere materiale informativo e presentare suggerimenti e osservazioni.

Anche i canali informatici come twitter, i siti web del Comune e di Hera sono a disposizione dei cittadini  per ottenere informazioni attraverso tutorial e pagine dedicate. E’, inoltre possibile avere  informazioni e spiegazioni sul progetto e, più in generale, sulle raccolte differenziate consultando la pagina web www.ilrifiutologo.it o scaricando l’app “il Rifiutologo” (per iPhone/iPad, Android e Windows Phone).

One Comment

  1. Non doveva essere libera fino a fine anno? ???

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
140 queries in 0,995 seconds.