Sanità: Calvano annuncia nuove assunzioni a Ferrara

ospedale cona lavoratori sanitàNuove assunzioni nella sanità ferrarese grazie ai fondi in arrivo dalla Regione Emilia Romagna.

Sono quelli annunciati oggi dal consigliere regionale e segretario Pd Emilia-Romagna, il ferrarese Paolo Calvano.

850 mila euro per potenziare la rete di Pronto Soccorso in provincia di Ferrara, uno stanziamento che dovrebbe consentire 15 nuove assunzioni. A due mesi dall’annuncio della Regione Emilia-Romagna del piano di miglioramento della rete dei Pronto Soccorso in tutto il territorio regionale, arrivano i primi stanziamenti economici.

Un totale di 7 milioni di euro per migliorare i servizi e potenziare il personale tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari. Ad annunciarlo il consigliere regionale e segretario Pd Emilia-Romagna Paolo Calvano.

“L’obiettivo prioritario, è il miglioramento della presa in carico del paziente in condizioni di emergenza-urgenza – aggiunge Calvano – oltre a contenere i tempi di permanenza (dall’ingresso alla chiusura del caso con le dimissioni o il ricovero) entro le sei ore, che possono diventare sette per i casi di maggiore complessità”. Tra gli strumenti di miglioramento previsti anche l’introduzione di un nuovo codice per il triage e la rimodulazione del livello di emergenza.

“Tra il codice rosso e quello bianco sono previste urgenze con tre diverse intensità: indifferibile con codice arancione, differibile con codice azzurro e verde per le urgenze minori. – spiega Calvano – Un modo, questo, per sfoltire e differenziare la categoria dei codici verdi, da sempre più corposa per numero di accessi. Ora sarà possibile specificare ulteriormente i livelli di priorità a beneficio di chi è in attesa per la valutazione del medico. Resta tuttavia l’impegno a evitare i cosiddetti accessi impropri al pronto soccorso, che risultano problematici sia per il personale sia per gli altri pazienti che aspettano la prestazione” conclude il consigliere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 3,381 seconds.