Cambio al vertice di questura e prefettura: arrivano Pallini e Campanaro. Tortora saluta

tortoraOggi, 4 novembre, è stata l’ultima Giornata delle Forze Armate e la Festa dell’Unità Nazionale a Ferrara per il prefetto Michele Tortora.

Per lui è stata un’occasione per salutare le cariche e le autorità cittadine visto che, fra pochi giorni, lascerà la città estense per trasferirsi a Vercelli.

Al suo posto arriverà Michele Campanaro, attuale prefetto incaricato da febbraio di provvedere al contrasto dei roghi dei rifiuti nel triangolo di Comuni che si trova fra Caserta e Napoli, conosciuto come “Terra dei Fuochi”.

  • Venerdì 3 novembre ore 18
questore Pallini

Il nuovo questore di Ferrara Ginacarlo Pallini

Cambio al vertice di Questura e prefettura di Ferrara. Il questore Antonio Sbordone lascia l’incarico ricoperto nella città estense per trasferisri a Reggio-Emilia.

Al suo posto arriverà il questore Ginacarlo Pallini che dal 2015 ricopre l’incarico sempre di questore a Macerata.

L’avvicendamento fra i questori è previsto, secondo alcune indiscrezioni, entro fine novembre.

Ginacarlo Pallini ha 61 anni, è nativo di Casal di Prioncipe, comune della provincia di Caserta. La sua formazione avviene a Roma, dopo una laurea in Sceinze Politiche  e ha conseguito un master di secondo livello in “Sicurezza, coordinamento e cooperazione internazionale.

prefetto Campanaro

Il nuovo prefetto di Ferrara Michele Campanaro

Dal primo agosto 2015 Pallini è questore di Macerata.

L’avvicendamento rigurda anche la Prefettura di Ferrara. L’attuale prefetto Michele Tortora sarà trasferito a Vercelli e al suo posto arriverà l’attuale prefetto incaricato da febbraio di provvedere al contrasto dei roghi dei rifiuti nel triangolo di Comuni che si trova fra Caserta e Napoli, conosciuto come “Terra dei Fuochi”, Michele Campanaro.

 

Campanaro ha 55 anni, ha ricoperto incarichi nella prefettura di Napoli ed inoltre ha ricoperto ruoli di commissario nella provincia di Matera e Caserta.

Tags:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,555 seconds.