Campo nomadi: a breve due famiglie a Ca’ Frassinetta

campo nomadiSarà Ca’ Frassinetta, nei pressi di Casaglia, la destinazione di due nuclei familiari che si trovano nel campo di via delle Bonifiche.

Proseguono le operazioni di sgombero dell’area di via delle Bonifiche. In un comunicato, l’amministrazione comunale definisce positivi gli incontri della mattinata con i referenti delle associazioni che stanno collaborando con Asp e con il Comune di Ferrara per sistemare provvisoriamente le famiglie che risiedono nell’area oggetto dell’ordinanza contingibile e urgente del Sindaco e che, ad oggi stanno collaborando in modo positivo.

Il prossimo trasferimento è previsto per il giorno 13 agosto: a trovare sistemazione presso una struttura che già ospita residenzialità fragile saranno due nuclei familiari per un totale di sette persone.

Intanto, nei giorni scorsi non sono mancate lamentele e problematiche presso la comunità di Monestirolo, la prima frazione ad accogliere 13 persone ed i cui trasferimenti sono cominciati lo scorso venerdì 2 luglio. La comunità che viveva presso il campo di via delle Bonifiche è composto, nel complesso, da 40 persone.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,080 seconds.