CANOA CLUB: pioggia di medaglie ai Campionati Italiani

Tante soddisfazioni per i giovani di Borghi nelle gare slalom sull’Adige a Verona

Dopo aver completato la preparazione lungo i fiumi della Slovenia, Germania e Francia i giovani slalomisti del Canoa Club Ferrara tornano agguerriti più che mai in terra nostrana. A Verona in occasione della Gara Nazionale, valida anche come Campionato Italiano Ragazzi svoltasi lo scorso week end sul fiume Adige.

La due giorni di gare ha sancito la crescita di questo giovane gruppo che sta seguendo le orme delle più grandi compagne di squadra campionesse europee e mondiali. Solo tre gli atleti che potevano partecipare al campionato italiano per età e tutti e tre si sono appesi al collo la medaglia di bronzo.

Michele Campana sale sul terzo gradino del podio dopo aver disputato una qualifica di grande valore sulla canadese, ma nella finale paga un errore di linea e una penalità di due secondi, dovuto a un tocco di palina concludendo al terzo posto tricolore. Lo stesso Campana assieme ai compagni Filippo Callegari e Tobia Piccini si piazzano ancora in terza posizione alle spalle del Merano e Ivrea con una gara impeccabile senza penalità.

Ottimi anche i risultati nella nazionale doppia per i giovani Allievi e Cadetti. A partire dal più giovane Allievo Andrea Nardo che nonostante i numerosi avversari stacca ben due ori sia nella specialità del kayak che della canadese, bissando poi nella giornata di domenica altri due ori. Stessa sucesso per Samuele Dianati che però di ori tra sabato e domenica ne conquista ben cinque sulla canadese monoposto, biposto e nella gara a squadre mista. Per Luca Rizzieri sempre in gara sulla canadese monoposto, biposto e gara a squadre due argenti e tre ori.

Finalmente sul podio con un ottimo argento anche Luca Bini in gara sul kayak Cadetti e ottima prova anche per l’unica rappresentante femminile ferrarese Lea Bertoncelli che in gara in entrambe le specialità canadese e kayak oltre alla gara a squadre, sancisce anche lei la sua superiorità conquistando quattro ori e un argento. Ai piedi del podio ma con ottimi miglioramenti Nicola Rizzieri in gara sul kayak Cadetti. Nella gara nazionale della giornata di sabato ottimo argento anche per Michele Campana sulla canadese categoria Ragazzi.

Nella foto: La squadra dei giovani slalomisti con gli allenatori

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
141 queries in 1,652 seconds.