Capitale della cultura 2018: Comacchio in finale – VIDEO

C’è anche Comacchio tra le dieci città candidate a diventare Capitale italiana della cultura 2018 arrivate in finale.

L’annuncio è arrivato ieri sera ed è stato immediatamente reso noto dal sindaco Marco Fabbri.

“Comacchio va, Comacchio c’è! Capitale italiana della cultura 2018, siamo in finale!”: con queste parole, pubblicate su Facebook, il sindaco Marco Fabbri ha annunciato le dieci finaliste che concorrono nella candidatura di Capitale Italiana della Cultura per il 2018. Dieci città su 21 candidate, con Comacchio unica rappresentante dell’Emilia Romagna e che dovrà concorrere con Alghero, Aquileia, Ercolano, Erice, Montebelluna, Palermo, Recanati, Settimo Torinese e Trento.

 

 

Dopo la gioia iniziale, oggi è il momento dell’analisi per capire che cosa ha funzionato della candidatura comacchiese. Un risultato che l’assessore Carli ritiene possa legarsi all’autenticità del progetto. Per Comacchio e per il sindaco Fabbri, l’arrivo in finale rappresenta un traguardo non solo per la città, ma per l’intero territorio.

Ora la parola passa alla commissione, che audirà nel mese di gennaio le 10 finaliste. La Capitale italiana per il 2018, a cui verrà assegnato un contributo di 1 milione di euro, sarà proclamata martedì 31 gennaio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
133 queries in 1,286 seconds.