Natale e Capodanno a Ferrara: 50 giorni di eventi. 2017, anno record del turismo – VIDEO

Prenderanno il via sabato 18 novembre le iniziative del Natale e Capodanno a Ferrara: 50 giorni di eventi, di cui Telestense sarà media partner.

A due mesi dalla fine del 2017, Ferrara è già pronta per festeggiare il Natale e il Capodanno: tante le iniziative che anche quest’anno si terranno in città, in 50 giorni di eventi, che porteranno molta animazione in centro.

Altre novità dell’anno: un concorso musicale che selezionerà 14 gruppi chiamato “Music&Young” ed il gioco di ruolo “escape room” in Castello Estense. Nella notte di San Silvestro, immancabile lo spettacolo di Piazza Castello con il coinvolgimento e la diretta di Telestense, lo show “Makkeroni” al Teatro Nuovo ed i cenoni con una variazione: quello abitualmente tenuto al Teatro Comunale si trasferirà nei saloni della residenza municipale. Infine, dopo la mezzanotte, si apriranno le danze con la nota dj Giulia Regain.

 

 

Le festività natalizie andranno a chiudere un anno che per Ferrara ha rappresentato un record per il turismo. Se ne è parlato a margine della conferenza su Natale e Capodanno.

L’edizione 2017-2018 delle festività di Natale e Capodanno andranno a chiudere, per Ferrara, un’annata che ha portato numeri importanti per il turismo. A comunicarlo in conferenza è stato il vicesindaco Massimo Maisto.

Un anno dunque da ricordare, mentre si avvicina il momento di maggior investimento per l’amministrazione comunale: un bando da 100.000 euro per le tante iniziative natalizie che rappresentano tuttavia circa un quarto del budget complessivo per i 50 giorni di eventi, compensato da partner privati. Un rapporto pubblico-privato che sta offrendo risultati sempre più positivi.

One Comment

  1. Chissà come saranno stati contenti i turisti di vedere il duomo impacchettato da più di un anno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
147 queries in 1,533 seconds.