Covid-19, casa cura “S.M. Maddalena”: “Medici disponibili online”

PAOLO COLAMUSSILa direzione sanitaria della casa di cura “Santa Maria Maddalena” ha messo a punto un servizio di telemedicina per creare un ponte comunicativo fra operatori sanitari e pazienti che, in questo momento di emergenza sanitaria, devono stare a casa.

L’idea è quella di utilizzare la tecnologia per ridurre le distanze e fornire informazioni utili. I medici che si sono resi disponibili sono ortopedici, cardiologi, dermatologi, fisiatri, reumatologi, diabetologi, radiologi, oculisti, chirurghi, specialisti in medicina del dolore e psicologi.

“Siamo consapevoli che è il momento di rimboccarci tutti le maniche e di metterci ancor di più – spiega il direttore sanitario della casa di cura, Paolo Colamussi – al servizio delle persone”. I medici che aderiscono a questo servizio hanno concordato da subito di svolgere questa attività senza chiedere alcun compenso.

Il funzionamento è molto semplice: basta accedere al sito della casa di cura, entrare nella sezione ”Servizi online” e selezionare “Medici online” dove viene visualizzato l’elenco dei medici disponibili. Si clicca su “Richiedi contatto” a fianco del nome del medico e si compila un form con i propri dati e i motivi della richiesta. Il medico riceve la richiesta, propone al paziente un orario e all’ora prestabilita si collega con il paziente il quale potrà comunicare o con il proprio pc dotato di camera o con lo smartphone. “Per i collegamenti abbiamo scelto di utilizzare la tecnologia dell’app “Zoom” che -– conclude il direttore sanitario – garantisce una elevata sicurezza delle conversazioni audio, video e testo”.

10 Commenti

  1. Patrizia Ferretti says:

    Bravissimi! Buon lavoro!

  2. Grazie per la vostra esperienza ed iniziativa

  3. Sempre all’avanguardia.
    Grazie mille.

  4. Carla Romanini says:

    Complimenti. Ancora una volta non Vi smentite nella Vostra disponibilità, umanità…siete tutti veramente validi….da anni ci serviamo della Vostra competenza e ci siamo sempre trovati bene.

  5. Silvana Savoia says:

    Grazie davvero per queste informazioni molto utili.

  6. Che sono bravi è cosa risaputa, operato ad entrambe le ginocchia ed è andata non bene ma benissimo, i dottori in clinica si comportano da amici con i pazienti, ti mettono a loro agio, lo faranno anche in via telematica in questa fase critica, non solo fisica ma anche psicologica

  7. Complimenti dal ❤️

  8. Bravi complimenti….sarete i pionieri di questa novità da sperimentare ed usate perché no anche in futuro…. Anche a pagamento fuori da questa Pandemia…

  9. Pier Luigi says:

    Ottimo servizio e all’avanguardia.
    Complimenti! 👍🏾

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
139 queries in 1,764 seconds.