Cento, il Carnevale è tornato: pomeriggio di festa

10461997_10152561873007121_8131409425973127878_nE’ iniziato questo pomeriggio il carnevale di Cento, seguito in diretta da telestense durante “Domenica con Te”. Migliaia di persone hanno raggiunto piazzale Bonzagni per partecipare alla festa. Ospite esclusivo Joe Bastianich (“Master Chef” e “On the road”).

Quattro carri su sei e un palco, in stile ring da incontro di boxe, in Piazzale Bonzagni affinché tutti i partecipanti possano vedere che cosa succede.

Per ultimo, ma non per ordine di importanza, il biglietto: oggi per entrare al Carnevale di Cento non si pagava e da domenica 8 febbraio fino al primo di marzo si entrerà con soli dieci euro. Sono le novità del Cento Carnevale d’Europa edizione 2015, la kermesse di Cento che dopo un anno di pausa, dovuto agli strascichi del terremoto, torna nella città del Guercino. Il servizio di sicurezza è affidato a un’azienda tutta ferrarese: Top Secret Investigazioni.

Quattro i carri che hanno sfilato, frutto del lavoro e dell’ingegno di cinque società di carristi: Il Riscatto, il Risveglio, I Mazalora e i Ribelli che usciranno con un’opera realizzata insieme ai Toponi. Nulla da fare invece per il Guercino. Un problema meccanico ferma il carro nel capannone e per la società quest’anno la gara è già finita. Il percorso della manifestazione invece è quello del 2013. Fuori dal cuore del centro storico che oggi è ‘invaso’ dalle gru per la ricostruzione post sisma.

Abbiamo lavorato intensamente per fare in modo che questa edizione sia bella anche se si svolgerà in piazzale Bonzagni” tiene a precisare la presidente dell’Ente Territorio fiere ed Eventi srl, Carlotta Gaiani. La nuova società, interamente controllata dall’amministrazione centese infatti sarà quella che gestirà gli introiti del Carnevale che ancora una volta sarà condotto dal patròn Ivano Manservisi. L’edizione 2015 prevede inoltre che i bambini entro i 120 cm di altezza, da domenica otto febbraio invece, non paghino.

A garantire la sicurezza al Carnevale di Cento c’è un’azienda tutta ferrarese: si tratta della Top Secret Investigazioni e Sicurezza che opererà con uomini qualificati per assicurare che lo svolgimento della manifestazione avvenga senza intoppi o problemi di sorta. Il personale Top Secret sarà anche addetto al servizio controllo di accesso del pubblico e di biglietteria.

L’attesa del Carnevale di Cento

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/carnevale_prove_cento.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/carnevale-cento_20150131182718.mp4[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
141 queries in 1,561 seconds.