In Primo Piano

Speciale Balloons Festival 2019 – Nr. 1

 


Residenza Caterina compie 20 anni

 


BERCO celebra 100 anni @bauma2019

 


Un mercato coperto nell’ex Chiesa di San Matteo del Soccorso

 


ASSICOOP Ferrara & Modena
50 anni di ottimi risultati in continua crescita
Formigine – 24 maggio 2019

 


2° LTE QCC Convention

 


Riso del Delta del Po

 


Valli e Nebbie

Festeggia trent’anni la “Valli e nebbie”, la nota manifestazione organizzata dall’Officina Ferrarese che si è tenuta sabato 30 e domenica 31 marzo.
 


Legacoop Estense, a Modena la prima assemblea congressuale

 


Dono sangue avvicina i ferraresi e la Comunità Musulmana

Pranzare con piatti tipici ferraresi e nord africani ma anche dare due calci al pallone, insieme, fino ad arrivare a condividere l’alto messaggio di solidarietà che il dono del sangue può lanciare.

Questa è stata la Giornata dell’amicizia, domenica 17 marzo 2019 al centro sociale “Il Parco”, organizzata dall’Avis Comunale di Ferrara, con il supporto dell’Avis Provinciale che, insieme alla Croce Rossa Italiana estense, hanno incontrato tante persone della Comunità musulmana cittadina, per spiegare loro tutto quello che c’è da sapere sul dono.

Una giornata che assume ancora più significato a due giorni dagli attentati terroristici in Nuova Zelanda, una tragedia che ha avvicinato ancora di più le persone.
 


LEMM Meccanica si racconta

 


Boldini e la Moda a Palazzo dei Diamanti

 


Hera: nuovo sportello a due passi dal Castello Estense

Richiesto dai cittadini e soprattutto dalle associazioni economiche di categoria, martedì 12 febbraio 2019 Hera ha aperto uno sportello per gli utenti a due passi dal Castello Estense, che va ad aggiungersi a quello di via Diana.

E’ aperto in centro città, in viale Cavour 38 a Ferrara, un nuovo sportello per i clienti di Hera che si affiancherà a quello principale di via Diana.

“I costi poi sono interamente sostenuti dal gestore, e quindi con i risparmi dell’aumento della raccolta differenziata si potrà abbassare la tariffa dei rifiuti anche nel 2019, così come fatto l’anno scorso” ha detto il primo cittadino.

Per quanto riguarda i rifiuti, è stato ricordato che Ferrara ha il primato in Italia, tra le città capoluogo, per la raccolta differenziata salita all’86% con le calotte. Le autorità hanno ringraziato pubblicamente i ferraresi per i comportamenti virtuosi, ma l’assessore Ferri ha anche ricordato che a breve verranno potenziate le fototrappole con nuovi dispositivi tra i cassonetti.
 


Giara Assicurazioni festeggia i 50 anni

 


“Gasometro Man n.3” – Il vecchio gasometro ‘vive’ in 14 scatti

In Pinacoteca a Bologna la mostra di fotografia industriale “Gasometro Man n.3” di Carlo Valsecchi promossa da Hera: 14 scatti effettuati nel periodo del restauro del vecchio impianto energetico che si trova tra viale Berti Pichat e via Ranzani nella sede della multiutility.
 


Emil Banca a Ferrara cambia look

Lungo l’asse finanziario di Ferrara, Cavour-Giovecca, a pochi passi dal cuore della città, il Castello Estense, c’è una filiale totalmente rinnovata ma che promette di diventare un punto di riferimento.

Mercoledì 23 gennaio 2019 è stata inaugurata la nuova filiale Emil Banca del centro città che da viale Cavour 62 si è spostata nei nuovi locali allestiti al civico 22.

Da 10 anni a Ferrara, definita la più grande banca locale d’Italia, Emil Banca in città e in provincia ha cinque filiali, due a Ferrara e tre in provincia (Ostellato, Argenta e Portomaggiore), più la partnership con Codacons.

La seconda banca per dimensione di credito cooperativo in Italia, Emil Banca ha voluto così investire ancora su una delle città più belle d’Italia, Ferrara appunto.
 


Tecnico delle acque – Iscrizioni aperte all’Aleotti

 


Archivio “In Primo Piano” andati in onda


 
122 queries in 0,932 seconds.