Chiuso il ponte di Traghetto

La Provincia ha provveduto alla chiusura al traffico del ponte di Traghetto che attraversa il fiume Reno, nell’omonima località lungo la Sp 7 Zenzalino.

Il provvedimento si è reso necessario per consentire i lavori di rimozione del legname che si è accumulato attorno ai piloni che sostengono la struttura, trasportato dalla corrente del fiume durante gli ultimi giorni di forti precipitazioni piovose. Per facilitare le operazioni, il ponte è stato chiuso al transito veicolare dalle 8 alle 18 e durante la chiusura nel frattempo è stata posta sul luogo la segnaletica per indicare la viabilità alternativa.

Per il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’impalcato si prevedono fra i quattro e i cinque giorni. I lavori osserveranno l’unica pausa la giornata festiva di domenica 6 marzo, durante la quale sarà dunque consentito l’accesso ai veicoli. Il costo dell’operazione è di circa 60mila euro, tutti a carico del bilancio della Provincia per la cui esecuzione ha attivato una procedura d’urgenza.

One Comment

  1. I tronchi si son accumulati in un paio di mesi. Già a inizi febbraio la situazione era pericolosa. Poi son cominciate le segnalazioni. Negli ultimi giorni è cominciata l’erosione attorno ai piloni. Comunque le lamentele son cominciate circa 40 GG fa, testimone oculare in quanto c’è pure la mia. Eppoi non avevano fatto manutenzione nell’eatate del 2015? Strano! Non si direbbe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
134 queries in 1,157 seconds.