Cibus News

Parte il nostro viaggio all’interno di Cibus edizione 2016. Ogni giorno una striscia di 10 minuti vi racconta il meglio della manifestazione.

Numeri da record per Cibus 2016 che dal prossimo anno ritorna “annuale?

Mille nuovi prodotti all’insegna dell’innovazione e del crescente richiamo dei trend salutistici. Questo il leitmotif di Cibus 2016, il salone internazionale dell’alimentazione, che si è tenuto a Fiere di Parma dal 9 e 12 maggio. La 18esima edizione, anche sulla scia di ExpoMilano2015, ha registrato numeri da record. E mentre Fiere di Parma e Federalimentare rinnovano l’intesa per altri dieci anni Cibus raddoppia dal prossimo anno con Cibus Connect, diventando una piattaforma permanente dell’agroalimentare italiano.


Cibus News – 4° Puntata
Dalla maionese senza uova al 100% vegetale alle mazzancolle allevate in maniera ecologica utilizzando le acque termali. Dalla crema di cioccolato con il 40% di carota utilizzata al posto dello zucchero ai biscotti ad un’azienda che si trova sul confine tra Puglia e Basilicata che da anni non utilizza olio di Palma. Ecco alcuni dei mille nuovi prodotti presentati al Cibus 2016, il Salone Internazionale dell’alimentazione che si é concluso a Parma con numeri da record.


Cibus News – 3° Puntata
Arriva ‘Cibus Connect’  appuntamento che si terrà negli anni dispari e fa ritornare il salone internazionale dell’alimentazione in calendario ogni anno. A lanciare il nuovo format sono stati Fiere di Parma e Federalimentare che detengono la proprietà del marchio Cibus. Intanto l’edizione 2016 sta raggiungendo numeri da record.


Cibus News – 2° Puntata
Al CIBUS di Parma di scena la pasta che si produce con la stampante 3D in 2 minuti. L’innovativo progetto è stato presentato da Barilla che ha offerto anche un assaggio dei vari formati della ‘pasta del futuro’. Al Salone Internazionale dell’alimentazione presentata anche, da Coldiretti Emilia-Romagna, la cantina dei vini salvati dall’oblio e le marmellate calabresi con l’annona cherimola e le bacche di Goji


Cibus News – 1° Puntata
Nel nome dell’innovazione con un occhio di riguardo alle tendenze salutistiche si è aperta a Parma la 18° edizione di CIBUS, Salone internazionale dell’alimentazione. A tagliare il nastro di un’edizione che vanta il record di tremila espositori i ministri delle politiche agricole Maurizio Martina, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il sottosegretario allo sviluppo economico Ivan Scalfarotto.


 
104 queries in 0,682 seconds.