Cinema: al via prima edizione del Ferrara film festival

festivalDopo due anni di preparazione, è cominciato il Ferrara Film Festival della casa di produzione statunitense Perpetuus, frutto dell’originale creatività dei suoi fondatori: Maximilian Law e Alizé Latini.

“Ferrara da oggi ha il suo Film Festival – ha detto Alizé Latini – che la contraddistingue da ogni altro festival del cinema in Italia. Il nostro infatti è uno spaccato del cinema indipendente mondiale”. Secondo Law, l’ispirazione è arrivata da registi e sceneggiatori come Carlo Rambaldi, Joe Dante, Steven Spielberg: “E le radici di Ferrara sono ben salde nel terreno fertile della passione per il cinema e della creatività narrativa e visuale”.

Dalle 17 il Ferrara Film Festival ha aperto le porte alla città con il vernissage delle mostre di Palazzo della Racchetta: Gli occhi di Michelangelo Antonioni; King-Kong, Alien, ET – Le Creature; I volti del cinema; Pop-Decollages che rimarranno allestite per tutto il periodo del Festival. Poi due tra le pellicole più attese: il cortometraggio Day One candidato agli Oscar 2016 e Life on the line con John Travolta in uscita a ottobre in Italia.

(ANSA)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
135 queries in 1,109 seconds.