Cinema, count down per Michele Placido. Arriva a Ferrara per presentare il nuovo progetto cinematografico – VIDEO

Michele PlacidoPer i più è ancora il commissario Cattani, il golia che provò a combattere contro il gigante della mafia in una delle fiction più straordinarie delle storia della televisione italiana.
Oggi, Michele Placido, settantenne è invece il produttore di un lavoro che porta avanti una serie di giovani che vogliono mostrare di avere il talento per il cinema.

E proprio di questo lavoro che sta finanziando e che parla di inquinamento ambientale in una zona famosa d’Italia, con a fianco un giovane regista, un trevigiano di Castel Franco, Luca Severi e uno sceneggiatore, Giovanni Labadessa, Michele Placido parlerà di cinema e di nuove direzioni in occasione di una conferenza stampa aperta al pubblico domani pomeriggio, sabato 4 giugno, alle 18, a Palazzo della Racchetta.
Placido infatti è l’ospite per eccellenza del Ferrara Film festival che oramai giunge al suo terzo giorno di attività.
L’attore proverà a raccontare la nuova esperienza che con un gruppo di giovani sta portando avanti. Un progetto cinematografico internazionale autofinanziato che vedrà l’inizio delle riprese il 26 giugno in California a Salton Sea.
Le proiezioni del Ferrara film festival intanto proseguono anche questa sera, e sono tutte al cinema Apollo. Dopo Michele Placido il Ferrara Film Festival, che a Palazzo Racchetta conta quattro mostre, chiuderà domenica sera con una cerimonia al Teatro Nuovo e che sarà in stile Oscar.
Al film più premiato, dopo una competizione cinematografica durata ben quattro giorni, e dove hanno concorso film da tutto il mondo, verrà infatti consegnato il Dragone D’oro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,504 seconds.