Cispadana, M5S: “Opera di dubbia utilità”

cispadanaNon è stata accolta la richiesta dei parlamentari del Movimento 5 Stelle, guidati da Vittorio Ferraresi, che chiedevano di bloccare i lavori per la realizzazione dell’autostrada Cispadana. l’Infrastruttura, spiegano al Ministero ricopre un interesse strategico nazionale. Ma i grillini non ci stanno.

Il ministero dell’Ambiente ha risposto alla interrogazione presentata da Vittorio Ferraresi, ed altri deputati del M5S, in merito all’autostrada Cispadana. La richiesta dei parlamentari grillini, che chiedevano di bloccare i lavori, non è stata accolta

“Un’opera quanto mai di dubbia utilità e di sicuro devastante impatto” spiega Ferraresi che appoggia la battaglia che tante associazioni ambientaliste e cittadini del territorio stanno portando avanti. “Stupisce che il Sottosegretario Cirillo, per risponderci, usi acriticamente le affermazioni progettuali della società ARC, presieduta dall’ex Presidente della Provincia, nonché ex sindaco di Sassuolo, Graziano Pattuzzi, che vuole l’opera vuole costruire. È come chiedere all’oste se il suo vino è buono.” 02 ferraresi m5s trivellazionisottolinea il deputato grillino.

L’autostrada cispadana ha trai suoi progettisti e costruttori già scelti, La cooperativa Coopsette, di Reggio Emilia, cooperativa finita sotto inchiesta per il passante ferroviario dell’alta velocità di Firenze e tra i maggiori sostenitori un componente della Commissione di Valutazione ambientale, Walter Bellomo finito agli arresti ai primi di Settembre nella stessa inchiesta, “il quale si premurava di assicurare una rapida e positiva approvazione del progetto Cispadana in Commissione”.

“Siamo comunque soddisfatti che il Ministero abbia chiesto la ripubblicazione degli atti sulle integrazioni di ARC al progetto” conclude Ferraresi “così chiunque può essere informato dei dettagli, e presentare eventualmente le proprie osservazioni”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
135 queries in 3,512 seconds.