Coa Poggio Renatico: cambio al vertice, arriva il nuovo comandante – VIDEO

col.

generale Gianni Candotti

Passaggio di consegne al vertice del Comando Operazioni Aeree (COA) di Poggio Renatico tra il generale di divisione aerea Giovanni Fantuzzi  e il generale di divisione aerea Gianni Candotti.

Friulano di Udine, 36 anni di servizio, gli ultimi quattro dei quali a capo del 3° Reparto Pianificazione dello Strumento Aerospaziale e, in contemporanea, referente unico per implementazione del Libro Bianco per la Sicurezza e difesa internazionale.

Stiamo parlando del Generale di Divisione Aerea Gianni Candotti, da oggi nuovo comandante del Comando Operazioni Aeree di Poggio Renatico. Il nuovo comandante sostituisce il Generale di Divisione Aerea, Giovanni Fantuzzi arrivato a Poggio Renatico esattamente un anno fa, ma che dallo scorso 25 luglio ha assunto il prestigioso incarico di Vice Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze.

L’avvicendamento, presieduto dal comandante della squadra aerea, generale di squadra aerea Franco Girardi è avvenuto alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose. Alla cerimonia anche il gonfalone della città di Ferrara, decorato di medaglia d’argento al valor militare, dei gonfaloni della regione Emilia Romagna, dei comuni di Poggio Renatico, Bondeno, Cento, Mirabello, Vigarano Mainarda e dei Labari delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
140 queries in 1,383 seconds.