Ambiente: i turisti aiutano a pulire le spiagge

pulizia spiaggia lidiI turisti ieri si sono tirati su le maniche e hanno ripulito la spiaggia di lido Volano.

Una bella iniziativa che si ripete tutti gli anni e che richiama sempre più persone a dare una mano.

Il maltempo non ha fermato i volenterosi che sabato hanno partecipato all’iniziativa “Aiutaci a pulire la spiaggia” a Lido di Volano-

Il progetto, promosso da Matteo Cimitan, supportata dalla multiutility Clara e dalla Polizia Provinciale di Ferrara, in collaborazione con le GEV e LIDA e con il patrocinio del Comune di Comacchio, ha visto la partecipazione di una cinquantina di persone che amano la natura.

Turisti provenienti da Milano, Bologna, Padova, Torino Adria, Arezzo e Brescia, ma anche dal ferrarese hanno aiutato a raccogliere i risultati della maleducazione che invadono l’arenile. Il bilancio fra i rifiuti raccolti dentro la pineta alle spalla del Bagno Play Ground e lungo quasi quattro chilometri di spiaggia è significativo.

Ben 7 sacchi di bottiglie di vetro di vario tipo e dimensione, 33 di rifiuti indifferenziati, 2 ruote, una bombola del gas, un bivacco usato con tanto di ombrellone e lettini, due boe marine. Dalle 8.30 di mattina fino a mezzogiorno, tanti i rifiuti raccolti anche dal mondo della pesca come pezzi di polistirolo e reti.

One Comment

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
134 queries in 1,270 seconds.