Come prevenire infestazioni da insetti striscianti in casa – A cura di Exera

exera-blatta

exera logo

Clicca per visitare il sito

Insetti fastidiosi.

Con l’arrivo della stagione primaverile tutta la natura inizia a svegliarsi: fiori, alberi, animali e ovviamente insetti.

Spesso scarafaggi, formiche e altri insetti cominciano ad essere ospiti indesiderati.

Sono due i tipi di blatte o scarafaggi che infestano gli ambienti domestici: la blatta orientale o scarafaggio nero, che frequenta pozzetti e luoghi umidi e la blattella germanica o scarafaggio rosso che invade soprattutto le cucine delle abitazioni

Gli scarafaggi fanno parte dei cosiddetti “insetti striscianti”, così come le formiche, le pulci, le zecche e le cimici da letto che possono essere un veicolo di trasmissione di malattie come salmonella, dissenteria e gastroenterite.

insetti-disinfestazione-exeraIl rischio è particolarmente alto in abitazioni con bambini, anziani o persone con uno stato di salute precario. Gli escrementi di scarafaggi, per esempio, possono causare eczemi e asma, mentre le punture di pulci, zecche e cimici provocano forte dolore e irritazione. Anche le formiche sono molto fastidiose e infestanti durante la bella stagione e per la loro eliminazione radicale occorre una disinfestazione professionale soprattuto quando si è appurata una loro persistente presenza in ambienti domestici o aziendali.

Al fine di garantire una protezione completa degli ambienti gli sforzi si concentrano prima di tutto sulla prevenzione ed in secondo luogo sulla lotta agli infestanti.

exera

Clicca per visitare il sito

Contro gli insetti infestanti in genere, il primo intervento da eseguire è un’ispezione approfondita, per localizzare i focolai di infestazione individuando criticità strutturali che possono essere utilizzate come accessi agli ambienti.

In questo caso è opportuno rivolgersi ad una ditta specializzata che dapprima provvederà ad ispezionare gli ambienti per poi intervenire nella maniera più appropriata con appositi sistemi

I servizi di disinfestazione prevedono l’impiego di mezzi di lotta diversi in funzione della specie da colpire e della tipologia dell’ambiente da trattare, pertanto ci si deve rivolgere agli specialisti del settore in grado di studiare dapprima le modalità operative più adatte in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente e di effettuare in seguito visite periodiche per verificare l’efficacia delle soluzioni disinfestanti impiegate.

Per informazioni:
Exera S.r.l – Via Arrigo Boito, 4 – 44124 – Ferrara (Fe)
Tel. 0532 1863356 – Cell. 392 4488949 – Fax 0532 1863265
Sito: www.exera.itE-mail: [email protected]

exeraSeguici su Facebook

 

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/exera.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/exera.mp4[/flv]

 


 
109 queries in 0,693 seconds.