Cona, troppo sole al Centro Servizi

Hanno tappezzato con dei pezzi di cartone le vetrate del nuovo ufficio ed ora sono in attesa di oscuranti e tendaggi per ripararsi dal sole che, in quello spazio, ‘picchia’ dal mattino alle otto al tardo pomeriggio.

Sono i dipendenti dell’Ufficio Agende del Centro Servizi del S.Anna di Cona, aperto lo scorso 8 maggio, in concomitanza con l’inizio del trasloco dell’ospedale da Corso Giovecca.

In questo ufficio, dove lavorano tre titolari e tre di supporto provenienti dal Cup2000, in pratica, ‘passa’ tutta l’attività ambulatoriale e delle libera professione, che viene messa in agenda tramite prenotazioni ed appuntamenti.

Uno spazio decisamente ampio, dove si dovrà ancora mettere a punto l’organizzazione in maniera dettagliata, ma che deve fare i conti con i raggi solari, che passano attraverso le due pareti di vetro dell’ufficio, rimbalzano sui monitor dei computer, configurando un gioco di luci e di riverberi, decisamente poco gradevoli per un ambiente di lavoro, tanto che alcuni dipendenti lamentando, a volte, disturbi e fastidi agli occhi. “Abbiamo chiesto alla direzione generale di istallare tende oppure gli oscuranti- hanno spiegato i lavoratori dell’ufficio- ma la direzione ha risposto che al momento non ci sono soldi, per questo si è optato per il cartone. Un mese fa è arrivata anche la visita dell’Ufficio di prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’azienda Usl ma ancora non è arrivata nessuna risposta”.

“Sappiamo che esiste questo problema –spiega la direzione generale del S.Anna- però ci sono una serie di priorità che hanno la precedenza, come ad esempio le degenze e le sale operatorie del nuovo ospedale. Ma la questione sarà risolta quanto prima, ha assicurato il direttore generale, Gabriele Rinaldi. Siamo in una fase di aggiustamento ma il problema verrà affrontato”.

In tempi di crisi insomma non ci si può nemmeno stupire, visto che all’orizzonte incombe la scure della spending review dei tagli sulla sanità.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=11fcb445-5c73-460a-a8df-35fed1484e81&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,123 seconds.