Gino Neri: il Concerto di Capodanno su Telestense – VIDEO

Sabato 5 gennaio alle 21.30, Telestense trasmetterà il concerto numero mille dell’orchestra plettro Gino Neri, andato in scena il primo giorno dell’anno al Teatro Comunale Abbado.

 

 
L’orchestra a plettro Gino Neri ha portato in scena il suo concerto numero 1000. L’evento si è tenuto il 1° gennaio 2019 al Teatro Comunale Abbado, in occasione del tradizionale appuntamento di Capodanno.

L’importante traguardo è arrivato in un momento rilevante per l’orchestra, che nel 2018 ha compiuto 120 anni di attività, ottenendo il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale Città di Pesaro, che ne ha riconosciuto l’eccellenza a livello artistico e musicale.

Il programma del concerto di quest’anno si è mosso lungo due vie direttrici: da un lato proponendo alcuni grandi capolavori della musica colta, dall’altro muovendosi lungo le vie dei repertori più noti e più amati dal pubblico che conosce e segue l’Orchestra.

L’Orchestra a plettro Gino Neri è stata diretta dal Maestro Giorgio Fabbri, con cinquanta elementi e la presenza del violinista Matteo Sartori – appena 19enne – come solista.

Telestense vuole rendere omaggio a questo patrimonio della città, trasmettendo in differita l’importante evento di inizio anno.

Il concerto numero mille dell’orchestra a plettro Gino Neri andrà in onda sabato 5 gennaio alle 21.30.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
131 queries in 1,332 seconds.