Sanità, CTSS approva bilanci aziende sanitarie. Sindacati: “Non si capisce prospettiva” – INTERVISTE

Approvati i bilanci di previsione della due aziende sanitarie in Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria (Ctss) che si è tenuta questa mattina, in Castello a Ferrara.

Sette astenuti, un voto contrario (Lagosanto) ed il resto a favore. Questa la votazione della Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria (Ctss) chiamata ad esprimersi sull’approvazione dei bilanci dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e dell’Azienda Usl.

Discussione rimandata quindici giorni fa per permettere ai sindaci neo eletti di prendere confidenza con la materia, piuttosto corposa, dei bilanci di previsione delle due aziende che dettano le linee socio-sanitarie per i prossimi anni in tutto il territorio ferrarese.

Uno slittamento che però, come si è visto ha portato molti sindaci ad astenersi: da Copparo a Fiscaglia, da Codigoro a Jolanda, da Mesola ad Argenta fino al primo cittadino di Ferrara.

In sindacati bocciano l’approvazione dei bilanci dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e dell’Azienda Usl da parte della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria.

“L’espressione di voto che non ci mette nelle condizioni di capire, in modo chiaro, la prospettiva della sanità ferrarese”.

E’ questo il commento arrivato dai sindacati Cgil-Cisl e Uil che a fine votazione hanno indetto una conferenza stampa per spiegare la loro delusione sull’esito della conferenza territoriale socio sanitaria.

Secondo i sindacati la votazione della conferenza territoriale socio sanitaria ha sancito la disuguaglianza tra cittadini della provincia e della regione: per i residenti nel distretto ovest viene riconosciuta la gratuità per i primi 30 giorni di “dimissioni difficili” a differenza dei residenti degli altri due distretti: centro-nord e sud est.

One Comment

  1. Pingback: Ctss, Dimissioni Difficili: la lettera dei sindaci del Pd – Telestense

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
136 queries in 1,384 seconds.