Copparo: 4 pullman incendiati

4 corriere distrutte e danni per centinaia di migliaia di euro. E’ questo il pesante bilancio dell’incendio che questa notte è divampato nell’autostazione di Copparo dove i mezzi erano parcheggiati.

L’allarme è scattato attorno all’una quando un cittadino, accortosi delle fiamme, ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Quattro i mezzi, due di Copparo e due di Ferrara, che hanno lavorato per oltre 3 ore per cercare di domare le fiamme.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco è riuscito a salvare una quinta corriera che era parcheggiata vicino alle 4 andate completamente distrutte. Al momento le cause del rogo sono al vaglio di carabinieri della compagnia di Copparo e tecnici dei vigili del fuoco che anche oggi hanno effettuato un sopralluogo sul posto. Stando ad una prima analisi il primo veicolo a prendere fuoco sarebbe il più vecchio, immatricolato nel ’95, e non è da escludere che possa essere stato un corto circuito a provocare le fiamme. Un testimone infatti avrebbe riferito ai militari di aver visto l’improvvisa fiammata nella parte posteriore della corriera, poi il fuoco, complice il vento si sarebbe propagato anche agli altri 3 pullman vicini.

I danni per l’Atc, l’azienda di trasporto pubblico locale ferrarese, alla quale appartenevano i mezzi, sono ingentissimi, basti pensare che il costo di una corriera si aggira attorno ai 150-200mila euro.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120319_01.flv[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
144 queries in 1,211 seconds.