Cosa fare per avere una città preparata ai cambiamenti climatici

codesign_1

Una giornata di lavoro per approfondire insieme agli esperti il tema dei cambiamenti climatici che mai come oggi sono di attualità. Lo dimostrano le trombe d’aria e le alluvioni degli ultimi giorni. E’ quella presentata oggi in Comune.

I cambiamenti climatici sono in atto e le città e i territori devono essere pronti ad affrontarli, perché trombe d’aria, aumenti delle temperature e alluvioni creino meno disastri possibili. Questo si chiederà il seminario “Co-Design”, la giornata di lavoro in programma il 10 maggio nella sede del Consorzio Wunderkammer.

L’iniziativa è organizzata dal coordinamento Agende 21 locali italiane e dal Comune di Ferrara. La conferenza è stata l’occasione anche per presentare il nuovo direttore di Arpa Ferrara, Luigi Trentini. Obiettivo di “Co-design” approfondire le misure locali per proteggerci dagli effetti del cambiamento climatico. In chiusura del workshop, sabato, dalle 18 andrà in scena alla Sala Estense lo spettacolo teatrale “La margherita di Adele”.

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/codesign_pp.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/07-co-design-clima-cambia_20140506184032.mp4[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
134 queries in 1,280 seconds.