Costituzione: tre leggi di iniziativa popolare – VIDEO

Si terrà domani pomeriggio alle 16.30, presso il centro sociale Acquedotto di corso Isonzo 42 a Ferrara, la presentazione della raccolta firme di 3 leggi di iniziativa popolare.

A proporle sono il Comitato Scuola LIP Ferrara ed il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale Ferrara.

 

 
Una raccolta firme ogni fine settimana, fino a giugno, per tre iniziative popolari che toccano tre argomenti: la discussione in parlamento di una cosiddetta “scuola della Costituzione”, l’eliminazione del principio del pareggio di bilancio dalla Costituzione e una nuova legge elettorale “che permetta ai cittadini di scegliere i loro rappresentanti”. A promuovere l’iniziativa sono Mauro Presini del Comitato LIP Scuola Ferrara e Antonio Del Bello del coordinamento Democrazia Costituzionale Ferrara.

Andare oltre la cosiddetta “Buona scuola” di Renzi, con un insegnamento più laico e libero, è uno dei tre obiettivi della raccolta firme che sarà presentata questo sabato 5 maggio a Ferrara, alla presenza di Marina Boscaino (Portavoce Nazionale LIP Scuola) e di Mauro Sentimenti (esponente del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale nazionale).

La presentazione della raccolta firme, che proseguirà ogni fine settimana, si tiene dunque nel pomeriggio di sabato 5 maggio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
136 queries in 1,602 seconds.