De Chirico promuove Ferrara, mentre la Cina chiede a Ferrara Arte le opere di Boldini – VIDEO

serata metafisica

“De Chirico a Ferrara” è il titolo della mostra che Ferrara Arte ha promosso per la stagione autunno–inverno ’15-’16: una mostra–evento a cui è dedicata la “Serata metafisica” in onda questa sera su Telestense.

Sindaco, direttore di Ferrara Arte, mondo dell’impresa, esperti di storia dell’arte ed economia si confrontano sul valore per la città di una mostra di così grande richiamo. L’arte può diventare il biglietto da visita di un territorio e aprire la porta di nuovi mercati? Questa la sfida della politica della Fondazione Ferrara Arte, che si appresta a trasferire in Cina, su esplicita richiesta di una delegazione della Repubblica cinese in visita a Ferrara due anni fa, la mostra dei quadri di Giovanni Boldini ora esposti in Castello Estense. Nel corso della trasmissione, in anteprima, la notizia data dal Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani .

Venerdì 11 Dicembre 2015, ore 21.30 su Telestense (tv e streaming su telestense.it)

“Serata Metafisica – A Ferrara De Chirico promuove la città” su Telestense racconterà la mostra, i luoghi della città che ospitò il maestro e descriverà alcuni dei capolavori visibili a Palazzo dei Diamanti.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
139 queries in 1,654 seconds.