DELTA PO: VIAGGIO NELLA BIOSFERA – Storie del Delta del Po – Riserva Mab Unesco

E’ l’unica ostrica Made in Italy del Mediterraneo, non ha nulla da invidiare alle ostriche britanniche francesi ed è coltivata nel Delta del Po. E’ l’ostrica d’oro di Goro, coltivata nella Sacca grazie ad un progetto realizzato dall’Istituto del Delta con gli allevatori di vongole. Una simbiosi tra uomo e ambiente che si realizza anche attraverso il vino affinato, con le ostriche, nelle acque del Delta del Po.

Ne parleremo con il biologo Edorado Turolla, Laurant Sitterlin, pescatore Coop. Sant’Antonio di Gorino Vadis Paesanti, Vicepresidente di Fedagripesca-Confcoop dell’Emilia Romagna, Mirco Mariotti, Azienda Agricola e vitivinicola di Argenta.

 

Visita l’archivio delle puntate

 

Lo potete vedere in replica su:

Telestense Lunedì h. 20:00 – Martedì h. 23:30 – Mercoledì h. 14:05
TeleFerraraLive Martedì h 21:50 – Mercoledì h. 20:35 – Giovedì h. 12:50
Telesanterno Martedì h. 13.30 – Giovedì h. 22.00 – Sabato h. 20:30
Telecentro Mercoledì h. 19.45 – Venerdì h. 21.00 – Domenica 20:30

 

In VIAGGIO NELLA BIOSFERA con TELESTENSE

Prima puntata, lunedì 2 settembre, di un nuovo programma che Telestense dedica al Parco del delta del Po, come straordinario esempio di equilibrio fra uomo e natura,

che l’Unesco ha voluto insignire quattro anni fa del riconoscimento di area della biosfera, di cui MAB è l’acronimo.

Racconteremo un viaggio in 20 tappe, le sorprese  e gli incontri nei luoghi in cui di volta di volta ci fermeremo.

Conosceremo i mestieri di oggi e di ieri, i set del cinema, il miracolo delle tante specie di uccelli che vivono lungo le valli di Comacchio e nel bosco della Mesola.

Vi mostreremo i prodotti dell’agricoltura e della pesca, le sagre dove assaggeremo con voi la gastronomia locale.

Visiteremo i luoghi dell’arte e della musica, entreremo nelle botteghe e nelle scuole. Ci proietteremo nel futuro di un ambiente  unico, dove donne e uomini  tutti giorni   cercano  di coniugare identità e sviluppo per le nuove generazioni.

delta-del-poSeguiteci tutti lunedì alle ore 20.00 su Testense “DELTA PO: VIAGGIO NELLA BIOSFERA – Incontri storie paesaggi di ieri e di oggi”.

Per conoscere il palinsesto integrale delle trasmissioni in onda anche sugli altri canali del gruppo, visitate il ns. sito www. telestense.it/viaggio nella biosfera.


 
132 queries in 1,527 seconds.