Divertirsi con l’agility dog – VIDEO

11 agility dog

L’agility è una bellissima disciplina, anzi diciamo pure che è un sport cinofilo a tutti gli effetti, dove il conduttore affronta, assieme al proprio cane, un percorso ad ostacoli, cercando di non fare errori e nel minor tempo possibile.

Uno sport, abbiamo detto, ma come si può vedere all’Itinera Agility Dog di via Aeroporto, soprattutto un gioco divertente che ognuno, indipendentemente dall’età e dal fisico, può fare con il proprio amico a quattro zampe.  L’agility è aperta a tutti i cani, di razza e meticci ed ha, soprattutto, lo scopo di mettere in evidenza il piacere e l’agilità dell’animale, nel collaborare con il proprio conduttore che, attraverso l’uso della voce e del corpo, accompoagna il cane per tutta la durata del percorso. Proprio per questo, l’agility ha la capacità di migliorare e rafforzare notevolmente il rapporto tra cane e padrone, aumentando la fiducia reciproca.

Questa disciplina va intesa come uno sport di squadra, che implica una buona armonia tra il cane ed il suo conduttore e che porta ad una intesa perfetta tra i due, sempre che entrambi posseggano gli elementi di base di educazione ed obbedienza. Detto che l’età del conduttore non ha limiti, i cani invece possono iniziare, per quanto riguarda l’educazione, già dal terzo mese di vita, mentre a sei mesi possono affrontare alcuni esercizi, che risulteranno sempre più impegnativi, senza però mai perdere di vista il loro benessere.

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/11 agility dog.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/11-agility-dog_20150228181632.mp4[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
138 queries in 1,689 seconds.